salta al contenuto

Come arrivare

Il Tribunale si trova all’interno del Palazzo di Giustizia che ospita anche gli uffici della Procura della Repubblica. La maggior parte degli uffici che erogano i servizi descritti nella presente Guida si trova nell’ala est del Palazzo, che si affaccia su Corso Italia.

Il recapito del Tribunale è il seguente:

Tribunale di Bolzano

Piazza Tribunale, 1 – 39100 Bolzano (BZ)

Tel. Centralino (+39) 0471 226111



Ingrandisci la mappa

Come si raggiunge

Mezzi pubblici:

Il Tribunale è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici. Le fermate degli autobus delle linee 2 - 3 - 4 - 7 - 8 e 9 si trovano su Corso Italia, mentre la fermata più vicina della linea 5 si trova in Via Roen.

In macchina:

  • per chi proviene da NORD:

    lasciare l’autostrada del Brennero all’uscita di Bolzano Sud, oppure, per chi proviene da Merano, uscire dalla superstrada Bolzano-Merano all’altezza dello svincolo Bolzano Sud, poi procedere in direzione sudest da Ponte Palermo verso Via Pacinotti, svoltare a sinistra e imboccare Via Galileo Galilei; alla rotonda prendere la seconda uscita e imboccare Via Roma, proseguire su Via Roma fino all’incrocio di Piazza Adriano; all’incrocio svoltare a sinistra in Viale Druso e imboccare dopo circa 50 m sulla destra Viale Duca d’Aosta, proseguire fino al Palazzo di Giustizia e parcheggiare (v. sotto varie possibilità di parcheggio).

  • per chi proviene da SUD:

    A 22 autostrada del Brennero, uscita: Bolzano Sud e poi proseguire secondo le istruzioni sopra riportate per chi proviene da nord (v. sotto varie possibilità di parcheggio).

Possibilità di parcheggio a pagamento:
  • garage sotterraneo in Piazza Tribunale con accesso da Viale Duca d’Aosta
  • garage sotterraneo “Direzionalpark” in Viale Duca d’Aosta dietro al Palazzo di Giustizia
  • garage sotterraneo SDA di Piazza Adriano con accesso da Viale Duca d’Aosta, sito a circa 200 m dal Palazzo di Giustizia